Calzaturificio artigianale Ricci

Questo spazio è disponibile per la tua pubblicità su questo sito. Contattaci se desideri inserire la tua attività o il tuo prodotto su gentiluomodigitale.it

Giubbotti Riace in pelle riciclata

Giubbotti Riace in pelle riciclata.  Riace nasce da un’idea di Daniel Bozzo e Alessandro Bianchi. L'intenzione è quella di realizzare dei giubbotti di lusso riciclando. E così recuperiamo la pelle da divani in disuso e la fodera interna da paracadute scaduti; il...

Tenetevi forte: arriva il sandwich gourmet!

Come nasce il sandwich gourmet e perchè dovresti assaggiarlo Il Sandwich Gourmet è la vera idea gourmet del nuovo millenio: nasce dall'inventiva di Adamo Mastrorilli, imprenditore nel settore turistico e Giuseppe Venerito, imprenditore nel settore alimentare. I due,...

Nuovo Apple Macbook Air X

Questo spazio è disponibile per la tua pubblicità su questo sito. Contattaci se desideri inserire la tua attività o il tuo prodotto su gentiluomodigitale.it

Dimora Antonella: relax con… gusto ad Ostuni

Dimora Antonella B&B ad Ostuni (BR) Dimora Antonella è una Villa Padronale di fine 800’, ristrutturata seguendo le orme degli antichi artigiani maestri dell’arredo e della pietra, situata a soli 3 km dal centro di Ostuni, incantevole gioiello della Murgia...

Golf club la Filanda Albisola

Questo spazio è disponibile per la tua pubblicità su questo sito. Contattaci se desideri inserire la tua attività o il tuo prodotto su gentiluomodigitale.it

Camicie sartoriali Daniel Bozzo

Camicie sartoriali Daniel Bozzo Genova  Passione,qualità, servizio. Tre semplici parole per definire l’arte con cui Daniel Bozzo confeziona le sue camicie. Se sei interessato ad un vero prodotto artigianale di altissimo livello realizzato a mano, questo è l’uomo...

Come scegliere il giusto taglio di capelli

Esattamente come per l’abbigliamento, i tagli di capelli non sono tutti uguali. Ma a differenza dei tuoi vestiti, non puoi cambiare un taglio che non ti piace altrettanto rapidamente. Ecco perché – prima di andare sotto le forbici del barbiere – vale la pena sapere quali stili si adattano meglio alla forma del tuo viso per scegliere il giusto taglio di capelli. Un centimetro in più qui o un’infarinatura di peli sul viso possono fare una gran differenza.

Qual è la forma del tuo viso?

Come si riesce a determinare quale forma ha il tuo viso? È semplice. Innanzitutto, armati di un metro a nastro flessibile. Quindi, prendi le seguenti misure, registrandole mentre procedi.

  1. Fronte: misura lungo il viso dall’estremità di un arco sopracciliare fino all’estremità dell’arco opposto.
  2. Zigomi: misura da zigomo a zigomo, iniziando e finendo nella parte più appuntita sotto l’angolo esterno di ciascun occhio.
  3. Mascella: misura dalla punta del mento fin sotto l’orecchio nel punto in cui la mascella si inclina verso l’alto. Moltiplica questo numero per due per ottenere la misurazione della mascella.
  4. Lunghezza del viso: misura dal centro dell’attaccatura dei capelli alla punta del mento.

Dopo aver effettuato queste misurazioni, nota quale è il più grande dei quattro, quindi confrontalo con i sette profili principali per scoprire dove cade la tua faccia.

  • Ovale: la lunghezza del viso è maggiore della larghezza degli zigomi e la misura della fronte è maggiore di quella della mascella. L’angolo della mascella è arrotondato anziché acuto.
  • Rettangolare: la lunghezza della faccia è la misura più grande; fronte, zigomi e mascella hanno dimensioni simili.
  • Triangolare: la mascella misura più degli zigomi, che a loro volta misurano più della fronte.
  • Rotondo: gli zigomi e la lunghezza del viso hanno una dimensione simile. Sono più grandi della fronte e della mascella, che a loro volta hanno una misura simile. L’angolo della mascella è morbido e molto meno definito.
  • Cuore: la fronte misura più degli zigomi e della mascella, il mento è appuntito.
  • Quadrato: tutte le misure sono abbastanza simili. L’angolo della mascella è acuto piuttosto che arrotondato.
  • Diamante: la lunghezza del viso è più grande. Quindi, in ordine decrescente: zigomi, fronte e la misura più piccola è la mascella. Il mento è appuntito.

Scegliere il giusto taglio in base alla forma del tuo viso

Scegliere il taglio di capelli per visi ovali

Visto come il jackpot genetico per le donne, un ovale potrebbe non essere il più alfa delle forme del viso per gli uomini, ma è una buona tela per la sperimentazione. Simmetrica e ben proporzionata, una forma del viso ovale rende praticamente qualsiasi acconciatura, quindi – uomo fortunato – la scelta è molto tua.

Detto questo, ci sono un paio di avvertenze secondarie per assicurarti di ottimizzare la tua ovalità. “Il trucco con una forma del viso ovale è quello di sollevare i capelli dalla fronte per creare un po ‘di volume e angoli in cima”. “Lo stile più adatto è un classico corto posteriore e laterale e leggermente più lungo nella parte superiore, con una riga laterale.”

Ti consigliamo anche di evitare una frangia in avanti. “Troppa pesantezza sulla fronte ammorbidisce le caratteristiche e aumenta la rotondità del viso”, afferma il parrucchiere celebrità Jamie Stevens .

E sentiti libero di abbandonare la barba, afferma Denis Robinson, direttore creativo di Ruffians . “Non hai bisogno di peli sul viso per colmare eventuali lacune sproporzionate in questo caso, quindi sentiti libero di rasarti bene.”

Scegliere il taglio per visi quadrati

Considerato l’ideale maschile, una forma quadrata del viso è caratterizzata da una mascella affilatissima, proporzioni uniformi e un aspetto complessivo “cesellato”.

Come l’ovale, è un’ottima base per la maggior parte degli stili ed è abbastanza versatile per lavorare con acconciature sia estremamente corte che più lunghe. Ricorda solo che con i tagli corti più correrai, più sembrerà che tu sia appena stato arruolato. 

“I tagli di capelli classici e ordinati completano al meglio una forma quadrata – pensa a sfumature basse, righe laterali e tagli corti in cima”, afferma Stevens. Un velo di barba conferisce anche alla nitidezza della mascella una leggera consistenza gradevole senza offuscarne la linea.

Scegliere il taglio di capelli per  visi rettangolari

La più lunga delle forme del viso, una faccia rettangolare cade da qualche parte tra un ovale e un quadrato, ma richiede un’acconciatura leggermente ottimizzata per garantire che il viso non appaia anche più lungo di quello che è.

“Poiché una faccia rettangolare sembra più lunga, è importante evitare di rendere i lati troppo corti se si tiene la lunghezza in alto, poiché ciò accentuerebbe solo la lunghezza della faccia”. “Prova uno stile ben proporzionato che non tenga i lati troppo corti o che non lasci troppa lunghezza in cima.”

Seguendo questo consiglio, prova uno stile che lasci cadere i capelli ai lati e / o sulla fronte per aggiungere larghezza e assicurarti che il tuo viso non appaia più stretto di quanto non sia.

Infine, non abbinare mai una barba lunga, dice Robinson. “Una barba lunga allunga solo il viso, quindi prova invece barbe che variano in lunghezza da barba media a barba corta per colmare eventuali lacune.”

I tagli di capelli per per visi rotondi

Circolare con un mento arrotondato e senza linee o angoli evidenti, una forma rotonda del viso beneficia di un taglio di capelli che gli conferisce una certa definizione.

“Se hai una forma rotonda del viso, pensa al quadrato”, afferma Stevens. “Dato che le facce rotonde hanno poco in termini di angoli naturali, devi creare l’illusione della struttura con i tuoi capelli. Uno stile con altezza sulla parte superiore che è stretto ai lati come un pompadour o una cima piatta funziona bene per aggiungere struttura, così come le frange frontali. ”

“Gli angoli quadrati nella zona ad alta recessione dei capelli renderanno più nitidi i bordi morbidi”, aggiunge Robinson. “Una barba completamente quadrata aiuterà anche a diluire la zona del mento, dando l’apparenza di una mascella più cesellata.”

Scegliere il taglio di capelli per visi a diamante

Stretto nel mento e nella fronte, con larghezza nelle guance, il diamante è una delle forme del viso più rare. Per questo motivo, richiede alcuni accorgimenti speciali in fase di design del taglio.

“Le acconciature che aggiungono larghezza alla fronte e al mento sono la soluzione migliore”, afferma Stevens. “Le frange funzionano bene per aggiungere consistenza alla fronte, mentre gli stili più lunghi che possono essere nascosti dietro le orecchie sono eccellenti per accentuare la struttura ossea di una forma di diamante.”

Tuttavia, evitiamo i capelli ai lati troppo corti: data la larghezza degli zigomi, un’acconciatura particolarmente corta ai lati farà sembrare le tue orecchie più grandi.

Le linee e gli strati più morbidi sono migliori per questa forma del viso, lavorando per ammorbidire i suoi angoli naturali. Prova una spazzata o una marcata riga laterale e considera di far crescere un’ombra di barba se vuoi aggiungere un po’ di volume a un mento particolarmente stretto.

Scegliere il taglio per un viso a cuore

Largo alle tempie e all’attaccatura dei capelli, gradualmente si restringe fino a un punto del mento, la (piuttosto rara) forma del viso a cuore beneficia di alcune illusioni ottiche per farlo apparire meglio proporzionato.

“In questo caso scegliere il giusto taglio di capelli significa evitare tagli molto stretti, poiché accentueranno la ristrettezza del mento e la larghezza della fronte”, afferma Stevens. “Uno sguardo di media lunghezza è la scommessa più sicura.” Acconciature di media lunghezza e lunghe che sono mantenute ragionevolmente sottili e ammorbidiscono la fronte forte della forma del cuore.

Anche i peli del viso sono fondamentali in questo caso, aggiungendo un po ‘di massa necessaria a un mento stretto e alla mascella, afferma Robinson. “Come con la forma del viso a diamante, una barba aiuta una forma a cuore a ottenere pienezza nella metà inferiore e più stretta della testa.”

Quali tagli per  visi triangolari

A causa della sua fronte stretta e dell’ampia mascella, una faccia triangolare richiede il trattamento opposto rispetto a quelli a forma di cuore.

“Uno stile con volume è il re di questa forma di viso”, afferma Stevens. “Optare per tagli di capelli più lunghi, lunghi fino al naso con lati più pieni, che lavorano per aggiungere profondità.”

Per quanto riguarda la barba, il massimo con cui starai bene è qualche ombra leggera. Ma in realtà, data l’importanza della mascella in questo caso, è meglio essere rasati. Prendete il rasoio, gentiluomini.

Hai letto:

Come scegliere il giusto taglio di capelli

da | Gen 7, 2020 | Lifestyle