forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento a Windows 11 - dubbi

Salve a tutti, ripropongo la questione di cui ho già chiesto stamani provando la chat Telegram (con la quale non mi trovo per queste cose ) per cui al momento non ho ricevuto risposta.

Prima ancora di provare ad aggiornare da Windows 10 tramite Flyby ultima versione ,
affrontando eventuali ostacoli con il pc : AMD octacore FX8350 @4000 Mhz , 8 GB Ram e scheda madre Asus di quando venne assemblato , ca. 8 anni fa.
Visto che semplicemente non sono documentato su esso (finora non mi interessava il passaggio ) vorrei capire se in Windows 11 c'è sempre la funzionalità di compatibilità (come in Win 10 ) che mi consentirà di continuare ad usare qualche vecchio software , in particolare mi occorre Adobe Audition 3 per l'editing audio (obsoleto ma estremamente valido ) che se ben ricordo dovrebbe girare perfettamente grazie alla compatibilità impostata su un sistema precedente a Windows 10.

La interfaccia audio USB esterna inoltre , che uso per la chitarra , una M-audio Fast track pro, lo stesso in teoria non sarebbe compatibile neanche su Windows 10 , non più supportata da anni ma con l'ultimo driver ASIO che fu rilasciato invece funziona perfettamente tutt'ora. Mentre la scheda audio la potrei anche sostituire con una nuova prossimamente laddove ci fosse bisogno, alcuni software sono invece insostituibili al momento.

Dopo aver chiarito questo, procederò con il resto delle questioni per fare l'aggiornamento .

Grazie a chi mi potrà dare un chiarimento

Dimitri

Ciao che io sappia c'è ancora quella impostazione. Ovvio che più si va avanti e più problemi potresti avere nel far girare quei programmi

Ps ti.capisco benissimo io su win11 24h2 ci faccio ancora girare winamp degli anni 90...

frondizi ha reagito a questo messaggio.
frondizi
- RAM -

Buongiorno a tutti, ripropongo anche io una domanda inserita su youtube relativamente ad aggiornamento con FLYBY, da win 10 pro con tutti gli aggiornamenti a w11. Pc HP Z420, Xeon , 32 Gb, SSD, Nvidia P400

Dopo i vari passaggi, iso scaricata, lancio di flyby e partenza dell'aggiornamento, al riavvio si propone la schermata di avvio di w11 (blu e logo) e rimane fermo per ore, dopo 4 ore ho deciso di spegnere.

Secondo voi, meglio ricaricare tutto il sistema operativo su un altro disco e sperare di ritrovare i miei dati su vecchio C, oppure dite che ho perso tutto?

Grazie a chiunque voglia rispondere, ps Buona Pasqua!

Buona Pasqua anche a te , Carlo.

Come fare ora non ho le idee chiare neppure io.
Sperando che tu risolva senza perdere dati , ti posso consigliare per una prossima volta che fai un aggiornamento di sistema di fare prima un bel backup di Windows o partizione relativa , e magari tenere aggiornato il relativo CD di avvio di emergenza del programma per il ripristino backup nel caso appunto non ci fosse modo di avviarlo da Windows aggiornato.

Io dopo un disastro tanti anni fa ho fatto così, tramite EaseUs ToDo Backup (versione gratuita): spesso in precedenza, almeno fino a versioni Windows di tanti anni fa il blocco era sempre dietro l'angolo , era soggetto a fare così. Da varie versioni non ho più visto quel tipo di problemi. Però quella per passare lo stesso a Windows 11 è una procedura particolare e quindi è bene fare il salvataggio prima.

Grazie mille frondizi, al momento ho reinstallato tutto su altro ssd, mettendo direttamente W11, fortunatamente sul vecchio disco, tutti i dati erano disponibili, quindi mi sono recuperato tutte le cartelle di dati che mi servivano.

La cosa che mi secca di più è che nell'attivazione di W11, quando inserisco il codice di attivazione (recuperato tramite tool) non lo riconosce, quindi sto cercando di recuperare la licenza tramite l'utente windows, con la scusa del cambio hardware, ma al momento non sembra interessargli molto.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏