forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

aggiornamento KB5050009

Salve a tutti ieri mi e' arrivato l'aggiornamento KB5050009 su due pc tutto bene su uno di da errore ogni volta che provo ad installarlo lo scarica ma alla fine non va in porto e mi da errore ho provato anche questa soluzione di vito https://www.youtube.com/watch?v=gVO33G-gQ24    senza risolvere avete consigli tutti i pc che ho hanno windows 1124H2 saluti

Ciao prova questa soluzione!

Abbiamo lavorato io evito insieme ieri da remoto siamo riusciti a trovare Forse la soluzione a questo problema lui l'ha condensata in questo video dovrebbe essere abbastanza semplice la soluzione

- RAM -

ciao non trovo nessun link da lei descritto sopra della soluzione? volevo descrivere meglio il problema questo aggiornamento lo aveva installato regolarmente siccome un programma non mi funzionava piu allora sono tornato indietro di due 2 giorni di un ripristino che avevo salvato poi per cause che non ho capito il pc alla fine mi dava solo la possibilita di ripristinare windows mantenendo i miei dati, cosi fo fatto ho selezionato il ripristino ed e' andato bene tranne per qualche programma che stranamente ho dovuto reinstallare perche non c'erano piu, per il resto adesso funziona tutto tranne per questo aggiornamento che non riesce ad installarlo puo aiutarmi per favore grazie?

comunque anche con la vostra guida dello script purtroppo non va lo stesso l'aggiornamento KB5050009 attendiamo una eventuale soluzione saluti a tutti

Stesso problema. Provato gia' con le soluzioni di cui sopra ma nulla. Mi metto in attesa. Grazie per tutto.

Cita da scarr1 su 19 Gennaio 2025, 16:53

Stesso problema. Provato gia' con le soluzioni di cui sopra ma nulla.

Mi metto in attesa. L'errore di installazione e' 0x800f0991.

Grazie per tutto.

Dovete fermare gli aggiornamenti per una settimana

Pigiare su pulizia disco facendo.la.pulizia dei file di sistema e selezionare tutte le voci. Fateglj fare tutta la pulizia

Andare su cmd come amministratore e scrivere sfc /scannow. Fateglielo fare e assicuratevi che corregga tutti.gli errori.

Riavviate.

Poi scaricare lo strumento di kris. Pigiatw sul file Attivare tutto

Riavviare.

Poi disattivare le.voci.

Riavviare ed in fine riprovare a fare l'aggiornamento.

- RAM -

buongiorno per risolvere il problema avevo seguito anche la guida di vito provando il programma wu show hide pero non me lo nascondeva l'aggiornamento questo sabato mattina , stamattina magicamente non si ripresenta piu l'aggiornamento KB5050009 stranezze di windows , se dovesse riprensentarsi il problema seguiro questo altro consiglio anche se avevo gia provato a lanciare sfc /scannow e non mi dava errori grazie per gli aiuti che ci date saluti a tutti.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ciao aggiornamento per risolvere questo problema mi sono scaricato la iso di windows 1124H2 sul sito della microsoft poi con il tasto destro del mouse ho cliccato monta sul file scaricato poi ho aperto il promt dei comandi e digitato D: \setup.exe /Product Server /Compat IgnoreWarning /MigrateDrivers All/ la stringa inizia con la lettera D perche dopo che ho montato il file iso e aperto il disco C me lo riconosceva come D per ognuno che lo fa la lettera puo variare basta andare a controllare prima, al massimo da errore niente di grave, tutto questo serve per i pc che non hanno i requisiti di sistema senza dover usare rufus e altro, praticamente ho selezionato mantieni i programmi e si e' sovrascritto windows risolvendo tutti i problemi adesso si e' preso tutti gli aggiornamenti compreso quello che e' arrivato stamattina il KB5050094 spero di essere stato utile saluti a tutti.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Grazie mille. Io credo di avere fato la stessa cosa attraverso un'altra strada.

Ho seguito la guida di Vito di domenica scorsa e ho reinstallato windows tramite la funzione di ripristino che sovrascrive l O.S. senza però cancellare file e personalizzazioni. Dopo qualche giorno mi ha scaricato  anche a me l'aggiornamento KB5050094 e si è installato tutto correttamente.

Avevo poi anche un problema in locale ancora irrisolto legato al monitor. Non capisco il motivo ma con il mio monitor collegato non riesco a visualizzare BIOS e UEFI, fatto 10.000 prove perchè mai avrei pensato fosse il monitor, come estremo tentativo ho collegato il PC ad una normalissima TV,  a quel punto si è visualizzato il BIOS, si è aggiornato ed il mio pc è tornato come nuovo (anche perchè io lo uso solo per post fotografica e non ci installo cavolate o programmi "pirata"). Roba da matti. ad oggi ancora se ad esempio avvio il "manutenzione completa con un click" quanto fa lo Scan Now dopo il riavvia rimane tutto nero finchè non lo ha completato (ma ormai ho capito il problema e lo lascio finire tranquillamente).

Buon week end e grazie ancora per il feedback

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏