forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Bongiorno a tutti problemi riscontrati con l'installazione di w11 24h2

Page 1 of 2Successivo

Salve, dopo avere fatto tutto seguendo il procedimento attentamente di Vito sembrava che doveva andare benissimo ma, invece del completamento dell'installazione mi spunta la scritta "Non è possibile installare Windows Server. E' stato ripristinato lo stato del PC precedente all'installazione di Windows Server. 0xC1900101 - 0x20017 L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT" cosa è successo? Mancava qualcosa? Ora chiedo gentilmente un grandissimo favore alla comunità come posso risolvere il problema? .....grazie

Che tipo di installazione è fatto? L'hai fatto partire dalla chiavetta accendendo il computer oppure hai fatto partire l'installazione direttamente da chiavetta dal sistema precedente?

Hai mantenuto i dati oppure hai voluto fare un installazione xnovo?

Probabilmente sbagli qualcosa nel copia-incolla della funzione per il server.

Ti ricordo che devi essere in una cartella specifica per attivare la funzione server.

Assicurati inoltre che il tuo processore supporti la versione di Windows che vuoi installare penso la 24h2 la funzione che il tuo processore deve per forza supportare è la SSe4

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Salve Andrea, ti ringrazio per avermi risposto subito.....allora...l'ho fatto partire l'installazione direttamente da chiavetta dal sistema precedente, ho mantenuto i dati, file etc.... ho fatto come ha spiegato attentamente Vito nel video....

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Hai usato rufus 4.6? Perché sei utilizzato l'ultima versione di Rufus non hai bisogno di avviare l'installazione come server avvia la normalmente dopo aver masterizzato la chiavetta con Rufus e vedrai che tutto funzionerà come previsto

@giuseppecrimi4275 and Kris have reacted to this post.
@giuseppecrimi4275Kris
- RAM -

Ciao Andrea (scusa l'ora), ho provato anche con rufus ultima versione niente da fare, allora in riferimento a quello che mi hai scritto ieri penso che il mio processore che è un INTEL PENTIUM Inside P6200 - Instructions: MMX - SSE - SSE2 - SSE3 - SSSE3 - EM64T che la W11 24h2 non lo supporta? A questo punto cosa mi consiglieresti di fare a parte di comprarlo nuovo? C'è una soluzione di cosa fare? Ti anticipo sempre un grazie per la tua pronta disponibilità pazientosa....

Hem il processore deve supportare sse 4.2

- RAM -
Cita da @giuseppecrimi4275 su 11 Dicembre 2024, 18:47

Ciao Andrea (scusa l'ora), ho provato anche con rufus ultima versione niente da fare, allora in riferimento a quello che mi hai scritto ieri penso che il mio processore che è un INTEL PENTIUM Inside P6200 - Instructions: MMX - SSE - SSE2 - SSE3 - SSSE3 - EM64T che la W11 24h2 non lo supporta? A questo punto cosa mi consiglieresti di fare a parte di comprarlo nuovo? C'è una soluzione di cosa fare? Ti anticipo sempre un grazie per la tua pronta disponibilità pazientosa....

Potresti utilizzarlo con una Distro Linux o con un windows 10 x-lite

Ciao @giuseppecrimi4275,

per esperienza personale opterei per l'utilizzo indicato da @kris, ma orientando la scelta su linux, ho lo stesso tuo processore con 4GB di ram e ti assicuro che windows10 ha avuto circa 10 minuti di vita su quella macchina, troppo lento, anche solo avviarsi era una tortura, quindi ho deciso di farci un Nas installando openmediavault e ti posso dire che fa egregiamente il suo dovere, il mio notebook aveva il doppio slot per l'aggiunta di un secondo HHD e successivamente ho aggiunto un caddy in sostituzione del lettore dvd sul quale è stato installato un 3° disco per avere la ridondanza dei dati.

Kris and @giuseppecrimi4275 have reacted to this post.
Kris@giuseppecrimi4275

Ok proverò openmediavault...... grazie mille,

Scusami ancora, ti posso chiedere un'altra informazione? Che scadenza ha wind 11 23h2?

Grazie ancora ti faccio sapere se installo openmediavault.................. buona serata

Ciao @giuseppecrimi4275.
Windows 1123h2 ha gli aggiornamenti supportati fino a ottobre 2025

@giuseppecrimi4275 ha reagito a questo messaggio.
@giuseppecrimi4275
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏