forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Catturare porzioni di schermo per registrare trasmissioni televisive

Page 1 of 2Successivo

Ciao ragazzi

Io fino a qualche settimana fa utilizzavo tranquillamente Screen Rec per catturare porzioni di schermo e registrare quindi alcuni spezzoni delle mie trasmissioni televisive preferite on demand  direttamente da schermo.

Attualmente non riesco più ad utilizzare Screen Rec. Ovvero , quando imposto la finestra di “cattura porzione video” tutto si oscura, come se il sito di Mediaset sapesse che lo stiamo registrando e voglia impedircelo. Del resto, il programma funziona perfettamente su altri siti.

Potete darmi delle dritte in merito per risolvere questo problema ? Conoscete forse altri programmi che “passano inosservati” ai siti on demand ?

Io faccio registrazioni solo sporadicamente a titolo squisitamente personale per conservare spezzoni di mio interesse.

Grazie anticipate a chi potesse aiutarmi.

 

Ciao installa il programma gratuito format factory. Insieme ti viene installato un semplice registratore dello schermo che dovrebbe funzionare. PS funziona a che con Spotify per catturare qualche canzone.

- RAM -

Grazie .. mi sai dire per cortesia in che sezione lo trovo ?  E' forse una applicazione di terze parti che devo scaricare ?

Si nel forum non la trovi, devi scaricarla esternamente dal sito filehippo. Cercherò di segnalarlo a vito per farne un futuro video. A presto!

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Sarebbe una buona idea , perchè alcuni siti sembra riescano a capire che tu stai registrando lo schermo ! Grazie ancora

Ho provato ad utilizzare la funzione registra schermo di Format Factory ma anche in questo caso NIENTE ! il video rimane scuro e si sente solo l'audio. Sembra proprio che il sito di Mediaset riconosca che lo si sta registrando. Sarebbe davvero utile avere delle dritte magari dal buon Vito se fosse a conoscenza di come ovviare a questo problema. Grazie ragazzi a tutti voi !

Eh... Purtroppo questa si chiama violazione del copyright...

- RAM -

Ma anche solo per uso squisitamente personale ?

 

Le trasmissioni televisive trasmette on line non possono essere registrate a meno che non le mettano loro sui loro canali ufficiali (tipo rai replay)

- RAM -

Buonasera a tutti, prova ad utilizzare un altro cattura schermo a me ha funzionato qui

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/drittoerovescio/puntata-del-28-marzo_F312803901003901

FAST STONE CAPTURE

Software a pagamento, magari prima prova i 30gg

 

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏