forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

chkdsk

Buongiorno a tutti,

scusate se non conosco bene le regole dei forum ma è la prima volta che scrivo.

Premessa il pc in questione ha windows 11 pro 24h2, 16gb di ram, esegue NORD VPN, Bitdefender free. verifico costantemente gli aggiornamenti ela stabilità del sistema (del resto come non farlo visto che seguo da molto tempo Vito),

il mio problema si è verificato da qualche giorno all'improvviso, il pc cominciava a dare segnali strani come ad esempio non riusciva ad avviare un HDD esterno, e se cercavo di aprirlo esplora file si blocava e rallentava tutto al punto da dover riavviare il PC, eseguo i commandi come amministratore dal prompt chkdsk C: /f e mi restituisce la seguente frase "impossibile eseguire chkdsk . il volume è in uso da un altro processo" a quel punto ho eseguito verifiche e scansioni per verificare la presenza di virus e ogni altro genere di problemi ma nulla. Formattato il PC mantenendo i miei file e al riavvio scopro che non è cambiato niente. qualcuno puo aiutarmi o darmi una spiegazione. grazie nille

@tarkio buongiorno,

prova ad andare nella sezione download e cerca "manutenzione completa" by Kris scarica il programmino ed eseguilo come amministratore e posta qui i risultati.

Tale programmino esegue una manutenzione del sistema operativo ed esegue anche i 2 chkdsk più utilizzati.

Cordialmente Mars.

Tarkio ha reagito a questo messaggio.
Tarkio

Prova a vedere anche nei programmi in autoesecuzione ed eliminare tutto tranne lantivirua

Guarda tra i servizi di windows e usa lo script per disattivare quelli inutili

Metti il PC in modalità provvisoria x vedere se ti fa lo stesso scherzo. Se te lo fa e un problema hardware  se non te lo fa la causa è  software  e quindi molto più risolvibile.

Non demordere!

Tarkio ha reagito a questo messaggio.
Tarkio
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏