forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Gestione Avvio Avanzato - avvio da UEFI ....

Ciao mi succede una cosa molto strana.

Sostanzialmente non riesco ad entrare nel Bios, piuttosto che fare l'avvio avanzato perchè il monitor mi rimane nero. Ho provato anche a staccare lo stesso dalla scheda video ed attaccarlo ad un'altra porta che immagino sia della scheda video integrata sulla scheda madre ma non si risolve. Unica cosa che riesco a fare è fare un avvio normale. Ma se avessi necessità di ripristinare? E' capitato a qualcuno? Grazie mille

Ciao mi sembra molto strano in quanto il Bios è visualizzato con il minimo dei requisiti per poter andare bene su qualsiasi tipo di uscita di monitor per essere più sicuri e darti una mano però abbiamo bisogno di sapere che tipo di macchina hai È possibilmente Che versione di BIOS

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Ciao e grazie per la risposta. Infatti anche a me sembra molto strano e non ci riesco proprio a saltarci fuori.

Detto questo ho:

Hp Victus 15L

Processore Intel i7 12700f 12th gen

Versione Bios  F.30

Scheda Video Nvida GeForce RTX 3060ti

Monitor Benq sw240

Sono sufficienti? altrimenti provo a cercare altro.

Appena formattato, come fatto in passato avevo fatto girare lo Scritp Di Chris Titus ma senza "smanettarci molto" e succesivamente ho sempre usato gli Script del Grande Kris. Altro non mi viene in mente.

Il cavo HDMI potrebbe fare questo scherzo?

Grazie mille ancora a prescindere

Ciao Andrea,

ti volevo dire che sono riuscito a risolvere il problema! ho banalmente attaccato il PC ad un monitor TV che utilizzo come TV e sono regolarmente entrato nel Bios e fatto tutto il necessario. Incredibile

Tra l'altro come sono entrato si è aggiornato il Bios ....

Io penso di dover aggiornare i driver del monitor ma sul sito Benq non ci sono firmware aggiornati.

Vabbè, alla peggio se dovessi formattare vedo di attaccarlo alla TV!!!

Grazie mille per il prezioso lavoro che fate per la Community

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏