forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Ho due IP diversi?

Salve, forse non è nulla ma vorrei accertarmene.

Se apro CMD come amministratore e scrivo ipconfig, leggo in corrispondenza della riga Indirizzo IPv4 un certo IP ma se vado in una delle pagine internet, tipo mio-ip.it o simili, il mio IP è completamente diverso. E' normale?

Grazie.

certo, l'indirizzo IP non dipende dal "computer" (inteso come OS), dipende dalla scheda di rete e un qualsiasi computer può avere più schede di rete, un esempio tipico è il router casalingo, che ha almeno due schede di rete, una per collegarsi all'esterno (tipicamente il provider) e che avrà un suo IP (fornito da qualcuno) ed una per gli apparati collegati al router, a cui il router fornirà i rispettivi IP, ovviamente diversi e di diversa classe rispetto a quello ottenuto dal router

MarsWalker and GiuseppeFly have reacted to this post.
MarsWalkerGiuseppeFly
- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 27 Gennaio 2024, 12:00

certo, l'indirizzo IP non dipende dal "computer" (inteso come OS), dipende dalla scheda di rete e un qualsiasi computer può avere più schede di rete, un esempio tipico è il router casalingo, che ha almeno due schede di rete, una per collegarsi all'esterno (tipicamente il provider) e che avrà un suo IP (fornito da qualcuno) ed una per gli apparati collegati al router, a cui il router fornirà i rispettivi IP, ovviamente diversi e di diversa classe rispetto a quello ottenuto dal router

Grazie Andrea, ero un po' preoccupato 😀

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏