forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Impossibile installare Windows 11 !!! SCHERMATA BLU...

Buongiorno a tutti, spiego in breve il mio problema.

La macchina in questione è un Asus n53sm di mia proprietà ed al quale nel tempo ho effettuato il seguente upgrade hardware:

sostituito hardisk con ssd Crucial MX300 750gb

sostituito ram con 2 banchi da 8gb Crucial DDR 4 2133.

Il portatile in questione è datato ma il passaggio da windows 7 a windows 10 è stato snello e la macchina lavora davvero bene.

Il problema ora nasce nel momento in cui provo ad andare ad installare Windows 11.

Solitamente utilizzo Rufus per creare una chiavetta con SO eseguibile. Ho provato più volte ad installare l' SO nella macchina in questione ma ogni volta dopo che la copia dei file va a buon fine al riavvio del pc dopo alcuni secondi compla maledetta schermata blu. Da ultimo ho provato anche ad utilizzare FlyBy 11 ma il risultato è sempre lo stesso: SCHERMATA BLU!!  A questo punto penso sia un problema di incompatibilità hardware e chiedo se questo problema puo essere risolto altrimenti dovrò mettere mano al portafoglio ed acquistare un nuovo pc in vista di ottobre 2025. La cosa assurda è che su un altro portatile molto più vecchio di questo in descrizione sempre della Asus ma datato 2006 sono riuscito ad installare 11 senza problemi. Grazie per l' attenzione e a chi potrà aiutarmi

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏