forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

La digitazione vocale in windows 11 non funziona

Page 1 of 2Successivo

Ho provato di tutto ma purtroppo la digitazione vocale con windows 11 non riesco a farla funzionare, quando schiaccio i tasti Win+H ottengo il seguente messaggio:

La digitazione Vocale non è disponibile. Il servizio vocale è gestito dalla tua organizzazione.

Potete suggerirmi il modo con cui risolvere il mio problema cortesemente.

Ciao è  un computer personale o aziendale? controlla le caratteristiche dell'audio sul pannello di controllo. Assicurati di avere il microfono acceso collegato e funzionante.

- RAM -

E' un computer personale. Il microfono è collegato, funziona correttamente. Io credo che questo difetto è venuto fuori da qualche aggiornamento che ho installato ma purtroppo non so quale.

Non penso sia un problema di aggiornamenti . Proviamo a togliere il blocco gestione organizzazione. Quello è il nostro obiettivo e causa. Cosa lo abbia provocato può essere un virus una restrizione o un settaggio.

 

Per rimuovere il "gestito dall'organizzazione" su Windows 11, ecco alcune opzioni:
1. Controllo dell'account:
* Verifica se il tuo account è associato a un dominio aziendale o a un'organizzazione.
* Se sì, contatta l'amministratore IT per rimuovere la gestione.
* Se no, procedi alle opzioni successive.
2. Politiche di gruppo locali:
* Apri l'editor di politiche di gruppo locali (gpedit.msc).
* Vai su: Configurazione amministrativa > Modelli amministrativi > Sistema > Gestione delle periferiche > Dispositivi rimovibili.
* Disabilita l'impostazione: Impedisci agli utenti di installare dispositivi.
3. Registro di sistema:
* Apri l'editor del registro di sistema (regedit.msc).
* Vai su: HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\DeviceManagement.
* Elimina la chiave AllowInstallationFromStore.
4. Strumenti di terze parti:
* Alcuni strumenti come "Windows Debloater" possono automatizzare la rimozione delle impostazioni di gestione.
Avvertenza:
* Se non sei sicuro di cosa stai facendo, potrebbe essere pericoloso modificare le impostazioni di registro o le politiche di gruppo.
* In caso di dubbi, contatta l'amministratore IT del tuo dominio o della tua organizzazione.
Ricorda:
* Il successo di queste opzioni dipende dalla configurazione del tuo sistema.
Ti consiglio di provare le opzioni in ordine .

- RAM -

Ho provato ad eseguire le procedure ma:

Vai su: Configurazione amministrativa > Modelli amministrativi > Sistema > Gestione delle periferiche > non trovo questa cartella Dispositivi rimovibili.

Vai su: HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\ non trovo questa cartella DeviceManagement.

salve

Per procedere, è necessario visitare questa pagina,https://bit.ly/3V0WJUu cliccare con il tasto destro in un’area libera della stessa, scegliere Salva con nome, selezionare la cartella di destinazione (ad esempio il Desktop) quindi digitare "reset_policy.bat" (virgolette comprese) nel campo Nome file. Il file compatibile sia con i sistemi Windows 11 che con le installazioni di Windows 10.

A questo punto, è necessario salvare tutti i documenti aperti e chiudere le applicazioni eventualmente in esecuzione. Si può quindi cliccare con il tasto destro sul file reset_policy.bat salvato sul Desktop e infine scegliere Esegui come amministratore.

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris

GRAZIE, ho eseguito quanto da te suggerito e tutto è ritornato normale. Mi hai finalmente risolto un grade impedimento.

Lo scorso novembre seguendo il video di Vito la funzione W+H era perfetta e così è stato per un bel pò. Da un mesetto circa invece appare anche a me "La digitazione Vocale non è disponibile. Il servizio vocale è gestito dalla tua organizzazione".

Notebook erosnale, microfono funzionante ecc.ecc.

gpedit.m risulta essere un file che non esiste; così come regedit.msc

Procedo anche con il link suggerito ma quanco cerco di aprirlo come amministratore mi viene risposto che serve un'apposita app.

Vi sarei grato se avete qualche suggerimento. Grazie

Cita da brawone su 4 Marzo 2024, 13:39

salve

Per procedere, è necessario visitare questa pagina,https://bit.ly/3V0WJUu cliccare con il tasto destro in un’area libera della stessa, scegliere Salva con nome, selezionare la cartella di destinazione (ad esempio il Desktop) quindi digitare "reset_policy.bat" (virgolette comprese) nel campo Nome file. Il file compatibile sia con i sistemi Windows 11 che con le installazioni di Windows 10.

A questo punto, è necessario salvare tutti i documenti aperti e chiudere le applicazioni eventualmente in esecuzione. Si può quindi cliccare con il tasto destro sul file reset_policy.bat salvato sul Desktop e infine scegliere Esegui come amministratore.

Ciao @giusste ha dato un'occhiata alla soluzione di @brawone?

Sembra che per @blob55dina abbia funzionato.

Ciao Kris e grazie per la celere risposta. Si, ho provato seguendo passo passo  ma quando tento di aprire la cartella mi viene evidenziato che per aprirla  serve un'apposita app

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏