forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

problema durante installazione di Win11 da Win10 tramite Flyby 11

Buonasera Gentiluomo, sono nuovo di questo Forum, ma è ormai tantissimo tempo che ti seguo e approfitto dei tuoi consigli su YouTube che sono sempre efficaci e utilissimi, in questo ultimo caso però ho bisogno di chiederti una "consulenza": ho utilizzato la procedura descritta sul tuo tutorial:  "https://www.youtube.com/watch?v=-Jat-doekC0" da titolo " Nuovo Flyb11: aggiorna da Windows 10 a Windows 11 su qualsiasi PC!"    applicandola su un vecchio PC Dell Latitude E6430 con processore i5 equipaggiato con 16GB ram e HD ssd 500 GB, con installato Win 10 con tutti gli aggiornamenti e perfettamente funzionante. Tutta la sequenza è risultata corretta fino allo spegnimento e riaccensione "spontanea" e preannunciata durante l'installazione del nuovo Win 11, alla riaccensione è comparsa la scritta "A disk read error occured Press Ctrl+Alt+Del to restart", provato più volte ma si ripete la stessa scritta, ho provato a rimuovere l'HD SSD e collegandolo ad una interfaccia USB ho visto che il disco è apparentemente indenne e si leggono tutti i file che aveva al suo interno. E' possibile recuperare il sistema operativo oppure è irrimediabilmente perso e dovrò fare affidamento al suo vecchio backup ? (ammesso che funzioni) Grazie dell'attenzione e per l'opera divulgativa che svolgi. Saluti Edoardo

Edoardo buongiorno,

secondo il mio personale punto di vista, prima di effettuare l'aggiornamento è necessario seguite i punti qui sotto:

Verificare che la cpu sia compatibile con in set di istruzioni sse4.2 utilizzando il programmino free cpu-z anche in versione portable ( https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html ). Nel caso la cpu non avesse le istruzioni SSE4.2 E' IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL SISTEMA in quanto le SSE4.2 non sono "raggirabili" da nessun tool/workaround.

  1. verificare che tutti driver siano aggiornati (Windows update, Snappy driver versione lite ( https://sdi-tool.org/download/ ), Ashampo driver updare free ( https://www.ashampoo.com/it-it/driver-updater/detail?gad_source=1&gad_campaignid=1257698829&gbraid=0AAAAADKKrXNxy_x8ACijxS1aD12Wc5qsu&gclid=CjwKCAjwn6LABhBSEiwAsNJrjgHfahjoLu-gckA1EsKKTSP_wlgDleWWdkRkYNYkPS0iwUDaMdK1hxoCTP8QAvD_BwE )
  2. eseguire la manutenzione del sistema con il programmino di Kris ( https://www.youtube.com/watch?v=0fQMwi9nR4s )
  3. eseguire la procedura di aggiornamento scelta
  4. una volta aggiornato il sistema eseguire Windows update per installare gli ultimi aggiornamenti
  5. effettuare un reboot
  6. eseguire ancora il programmino di Kris per sistemare gli eventuali problemi introdotti dagli aggiornamenti/update.

Cordialmente Mars.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏