Ciao a tutti!
Spero mi possiate aiutare perchè sono disperata. Il mio computer è collegato a internet tramite ethernet, e fino a ieri si connetteva tranquillamente. Qualche ora fa lo accendo e noto che non è connesso alla rete.
Provo a fare il banale “risoluzione dei problemi” ma niente, dice che la scheda di rete è disabilitata.
Vado in Gestione dispositivi, provo a ri-abilitarla manualmente, si disabilita da sola dopo 1 secondo.
Provo a cambiare porta ethernet: stesso problema.
Ho provato ad aggiornare i driver (ho scaricato i file sul mio ipad e passato il tutto sul mio desktop) ma windows dice che i driver installati sono già quelli giusti.
Ho provato anche a seguire altre 2 soluzioni (non so se posso incollare link video): tramite prompt un ipconfig /flushdns e nets winsock + un ripristino della rete. Non ha funzionato nulla.
Ho aperto anche un ticket di supporto su Intel ma io ho bisogno di risolvere questo problema il prima possibile (lavoro da remoto attualmente).
La mia configurazione:
Windows 10 pro x64 (22H2)
Ultimi aggiornamenti il 11/07/2024
Aggiornamento cumulativo KB5040427
Aggiornamento cumulativo di .net framework 3.5, 4.8 e 4.8.1 KB5041019
CPU: intel i7-6700K
Scheda madre: Gigabyte Z170X Designare
Grazie mille a chiunque mi aiuterà!
Ciao a tutti!
Spero mi possiate aiutare perchè sono disperata. Il mio computer è collegato a internet tramite ethernet, e fino a ieri si connetteva tranquillamente. Qualche ora fa lo accendo e noto che non è connesso alla rete.
Provo a fare il banale “risoluzione dei problemi” ma niente, dice che la scheda di rete è disabilitata.
Vado in Gestione dispositivi, provo a ri-abilitarla manualmente, si disabilita da sola dopo 1 secondo.
Provo a cambiare porta ethernet: stesso problema.
Ho provato ad aggiornare i driver (ho scaricato i file sul mio ipad e passato il tutto sul mio desktop) ma windows dice che i driver installati sono già quelli giusti.
Ho provato anche a seguire altre 2 soluzioni (non so se posso incollare link video): tramite prompt un ipconfig /flushdns e nets winsock + un ripristino della rete. Non ha funzionato nulla.
Ho aperto anche un ticket di supporto su Intel ma io ho bisogno di risolvere questo problema il prima possibile (lavoro da remoto attualmente).
La mia configurazione:
Windows 10 pro x64 (22H2)
Ultimi aggiornamenti il 11/07/2024
Aggiornamento cumulativo KB5040427
Aggiornamento cumulativo di .net framework 3.5, 4.8 e 4.8.1 KB5041019
CPU: intel i7-6700K
Scheda madre: Gigabyte Z170X Designare
Grazie mille a chiunque mi aiuterà!