forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

surriscaldamento CPU

Buonasera a tutti, scusate il disturbo ma avrei un quesito per il Forum. Premetto, cosa che ho già scritto nella presentazione, di essere veramente scarso con il Pc anche se alla fine riesco poi a fare tutto ciò che mi interessa che consiste nella normale navigazione, utilizzo di qualche social, guardare qualche film (solo su piattaforme legali) e fare partite a scacchi tramite una delle piattaforme on line più conosciute. Utilizzo un Notebook Acer con Intel i5, e sono recentemente passato da Win 10 a 11 seguendo alla lettera il tutorial di Vito. Nei gg scorsi ho visto il video pubblicato dal Canale Youtube di Gentiluomo Digitale in cui si suggerivano alcune manovre per evitare il surriscaldamento della CPU. (In passato ho “fritto” la CPU di un Notebook ma è stato a causa della mia incompetenza, visto che utilizzavo il notebook sul letto, l’aria non circolava sotto, e ovviamente andava continuamente in autospegnimento). Ora sono molto più accorto, tant’è che la ventola, nonostante questo supercaldo, parte molto raramente. Però memore dell’esperienza passata non mi dispiacerebbe fare qualcosa. Però, dopo aver visto il video, quando sono andato a modificare le impostazioni del pannello di controllo mi sono accorto di avere di default il pallino spuntato su “Prestazioni elevate”, anziché su “Bilanciato”, come ha Vito nel video, A questo punto chiedevo se mi consigliate di modificare anche questa impostazione, oppure lasciare tutto com’è. E se, visto il mio utilizzo, vale o non vale la pena fare questo intervento. Ogni suggerimento sarà ben gradito. Grazie e scusate per il pippone.

aldo strucchi

ciao, visto l'utilizzo che fai del tuo pc io ti consiglierei di utilizzare "prestazioni bilanciate" e non elevate, in caso di necessità puoi sempre modificare la scelta. Dopo aver visto il video di Vito ho settato la cpu al 90% e sinceramente non ho notato un decadimento significativo delle prestazioni e le temperature difficilmente si alzano a valori elevati.

grazie mille per la risposta

Icaro ha reagito a questo messaggio.
Icaro
aldo strucchi

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏