forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 24H2 - aggiornamenti non vanno a buon fine

Buongiorno a tutti ed a chi volesse provare ad aiutarmi.
E' la prima volta che scrivo su questo forum che ho conosciuto di recente grazie al canale YouTube.

Prima di spiegare il problema elenco le caratteristiche di massima del mio PC:

CPU intel I7 13900k su MB Asus TUF
32gb DDR5
GPU GeForce 4080
Win 11 24H2 build 26100.2033

Inizialmente ho aggiornato a 24H2 manualmente, all'uscita dello stesso, e per un po' non ho avuto problemi, ma da qualche settimana Windows Update tenta inutilmente e continuamente di installare "2024-12 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5048667)". L'installazione procede su Windows Update fino al riavvio del PC, dove però si blocca al 37/38% con il seguente messaggio: "qualcosa non ha funzionato come previsto, non c’è bisogno di preoccuparsi: annullamento delle modifiche in corso. Tenere il com”… con la frase così, troncata… Ho dovuto disabilitare gli aggiornamenti automatici perché si ripete di continuo. Non riesco a trovare una soluzione.

Ho provato ad installare manualmente gli aggiornamenti scaricandoli dal sito di supporto MS, Ho provato l'utility wureset, ho provato le più banali procedure di risoluzione problemi ma non riesco ad uscirne.
Sarei grato se qualcuno avesse la possibilità di aiutarmi, senza dover per forza fare il formattone: vorrei evitare di perdere le app installate più che altro per il grosso lavoro di personalizzazione che ho fatto nel tempo su alcuni software e che vorrei evitare di perdere.

Grazie mille

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏