forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 e patch tuesday 13-05-2025

Salve, sapete se ci sono problemi con questo patch tuesday o se qualcuno ne ha avuti?

Mi spiego meglio, ieri c'era la notifica per il riavvio del suddetto aggiornamento, cosa che faccio e va regolarmente come le altre volte. Nel momento in cui ritorna al desktop però mi dice che non è stato possibile installare l'aggiornamento. Vado nel pannello di windows update e li c'è un aggiornamento dove diceva "riprova", lo faccio ma dice che non ha trovato nulla, provo alcune volte ma stessa cosa.

Allora faccio direttamente "verifica disponibilità aggiornamenti", non trova nulla e dice "gli ultimi aggiornamenti sono stati installati", l'aggiornamento dove diceva "riprova" ora è sparito.  In "cronologia degli aggiornamenti" l'aggiornamento non c'è, l'ultimo presente è quello del 09-04-2025.

Il PC sembra funzionare normalmente in ogni caso.

Avete idea di cosa sia successo, cosa fare?

mah, strana cosa a me non è mai successo ... prova ad andare nella pagina di Windows Update e clicca su "disinstallazione semplice degli aggiornamenti problematici" e vedi se lì è elencato, se c'è direi che nonostante la scritta è andato a buon fine ma io non sono un tecnico per cui poi decidi tu se toglierlo e provare a reinstallarlo o se lasciarlo.

Fabio69 ha reagito a questo messaggio.
Fabio69

Grazie per la risposta innanzitutto, ho controllato in "cronologia degli aggiornamenti", dove non appare, e poi in "disinstalla gli aggiornamenti" e qui invece c'è,  KB5058405  del 13/05/2025, dovrebbe essere questo. Quindi sarebbe installato anche se non appare nella cronologia, misteri di Windows. Lascio così fino al prossimo aggiornamento, non mi arrischio a disinstallarlo.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏