forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aiuto comprensione tabella Intel

Cari tutti, sempre in relazione a Spectre V2 mitigation, ho cercato di capire in dettaglio quali CPU fossero interessati, e ho trovato QUESTA tabella ufficiale Intel. Purtroppo, il mio CPUID è proprio B0671 di 13a generazione, al quale corrisponde MCU + Software che a sua volta significa Mitigation requires microcode update + software updates required or needed for enablement.

Ora, se capisco bene la tabella, l'MCU richiesto dovrebbe essere il 123, e il mio fidato HWiNFO64 mi dice che ci siamo. Bene.

  1. Purtroppo però non mi è chiaro in cosa consista la seconda parte, ovvero il software update. A quale software update fanno riferimento?
  2. E per quanto riguarda l'enablement? Si tratta forse dei famosi due registri per la mitigation di cui parlavamo QUI?

Grazie in anticipo per l'aiuto e buon 25 aprile a tutti 🙂

 

Buon 25 aprile Adriano.

Per quanto riguarda la parte del software update necessario per abilitare la mitigazione Spectre V2 sul tuo processore, potrebbe essere necessario un aggiornamento del sistema operativo o dei driver specifici. Inoltre, potrebbe essere richiesta anche una patch di sicurezza da parte del produttore del sistema operativo o del produttore del processore.

Quanto all'enablement, potrebbe effettivamente riferirsi alla configurazione dei registri per abilitare la mitigazione Spectre V2. Potresti dover settare correttamente i registri per attivare la mitigazione.

Ti consiglio di controllare sul sito del produttore del tuo processore(intel) per ulteriori dettagli su quali aggiornamenti software siano necessari e come abilitare correttamente la mitigazione Spectre V2 sul tuo sistema.

Adriano ha reagito a questo messaggio.
Adriano

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏