forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Backup REALE del Sistema Operativo

Buongiorno amici. Prima di effettuare l´aggiornamento forzato a Windows 11, vorrei capire come fare un VERO e proprio backup del sistema operativo che ho installato al momento. Non mi riferisco tanto ai dati di lavoro (che ho salvati su un disco esterno), nè ai software e/o apps che posso sempre reinstallare. Mi riferisco proprio a al S.O. Windows 10. Nei vari tutorial, ad es. su Cobian, si parla sempre di file, cartelle, ecc.... Ripeto, a me questo non interessa; vorrei semplicemente salvare il S.O. esattamente com´è ora, nel caso dovessi ripristinarlo se qualcosa va storto in fase di passaggio a Win 11. Ringrazio chi vorrà rispondermi su cosa fare ESATTAMENTE.

Ciao allora devi clonare il dico, non fare un backup

- RAM -

Ciao, come ha detto giustamente Andrea devi clonare il disco o procedere con un backup immagine del disco stesso. Alcuni programmi per fare questo sono:

Acronis True immagini a pagamento

Quello che posso consigliarti non a pagamento è Rescue Zilla

O clonezilla ma rescue è più semplice

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ciao,

come dice sia Andrea che Kris dovresti fare un clone del disco, così ti trovi sia win 10 che i dati aggiornati al momento del cloning. Potresti usare anche il programmino che ha presentato settimana scorsa Vito  "MiniTool Partition Wizard". Personalmente non l'ho mai utilizzato perché generalmente uso Hasleo oppure una vecchia versione di Acronis non a pagamento ma perfettamente funzionante.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

 

RedJoChiliPeppers and Andrea Parolo have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersAndrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏