forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Cambio computer ma non memoria ssd

buonasera a tutti, piacere, avrei una domanda.

io sto cambiando completamente il mio pc fisso, tranne la memoria con windwos, prima di spostare la memoria nel nuovo pc deo ripristinare windwos alle informazioni di fabbrica cosí poi mi riscarica i driver di processore nuovo scheda madre correttamente, devo prorpio reinstallare windwos su un altra memoria e prendere una altra chiave, oppure in qualche modo posso non resettare nulla mantenendo cosí tutti i miei file? mi sento davvero confuso al riguardo, non vorrei ritrovarmi un pc senza i driver dei nuovi componenti installati.

grazie!!!!

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers

Ciao Sky...

Fossi in te scaricherei tutti i driver del nuovo PC su pennetta tramite il vecchio e funzionante PC, così quando avrai trasferito la vecchia memoria nel nuovo PC molto semplicemente inserisci la penna e aggiorni.

Ci dici che macchina hai preso? O l'hai costruita tu da zero? Componenti?

skyjager51 ha reagito a questo messaggio.
skyjager51

ciao grazie!!! non so non sono cosí tanto pratico non vorrei fare danni mi sa che ripristino windwos cosí poi in teroia dovrei avere meno prpblemi a fare tutto... forse 😉  siiiii me la sto facendo io pezzo per pezzo, allora, ho preso una z690 steel legend della asrock, in 13600kf, per ora 16gb di ram 3200 Mhz c16 (due banchi); aliemtatore gold d 750W della cooler master. come scgeda gerafica ho una 6600xt perché mi rimane dall´altro pc e non ho bisogno di una scheda piú potente. il tutto dentro l´itek dark cave nero e rafreddato da un 360 frozn notte della thermalright.

come detto tengo solo le vecchie memorie.  grazie!!!

Hai preso una bella macchinetta...

Allora ci sono dei casi dove ci sono stati dei problemi a fare il cambio memorie come ti ho spiegato io ma normalmente facendo questo con win 10 o 11 va tutto liscio...

comunque se ti senti più sicuro a ripristinare meglio così, non vorrei che mi fischino le orecchie tra qualche giorno!

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏