forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Consiglio CPU per grafica

Buonasera a tutti,

gradirei un confronto con voi della community sulla scelta della CPU da acquistare ad oggi, premetto che sono un Web Designer , quindi utilizzo solo per lavoro , non sono un Gamer , quindi ho la possibilità di risparmiare molto non avendo esigenza della scheda video prestazionale, volevo orientarmi su una CPU di recente uscita che abbia scheda video integrata, utilizzo molto Adobe Photoshop e Adobe Illustrator , elaboro immagini ad alta risoluzione e vedo che il mio i5 ( di 3 anni fa ) con 20 gb di ram....arranca e non poco...vorrei rinnovare per avere maggiori performance.

Quale Cpu mi consigliate ? sono aperto sia ad AMD che Intel...mi interessa molto il discorso temperature non eccessive.

Buona Giornata

Daniele

Ti consiglio amd  ryze 9 7900 o AMD Ryzen Threadripper PRO 5955WX processore 4 GHz 64 MB L3 (se vuoi spaccare ma ha un prezzo non per tutti)

32 giga di ram ddr con dissipatore passivo almeno 5000 mhz

Scheda video geforce almeno 4060

 

Ssd Samsung SSD 990 Pro 2 TB

- RAM -

Buonasera,

volevo cpu con scheda video integrata proprio per non acquistare schede video....avevo pensato al Ryzen 7 8700G....cosa ne pesate ?

Niente male ma per photoshop (io ho la versione 25 con ia) devi avere un ottima ram e una scheda video che ti dia una marcia in più

- RAM -

come ram ho opzionato Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz quindi non dovrei avere problemi, mentre come Hdd ho scelto Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P1T0BW), 1 TB , d a quello che leggevo in giro per il mio caso ovvero grafica e non gaming si parlava di avere SSD veloce...ram in abbondanza e veloce e processore performante....dava meno importanza alla GPU....ora sto un po in confusione.

Scusate mi intrometto.

Ma una scheda video integrata a mio avviso non farà mai il lavoro di un dedicata.

Ovviamente ne va installata una ben bilanciata alla configurazione per evitare i colli di bottiglia.

Con la suite Adobe ricordo un'ottima resa delle Gpu invidia quadro.

 

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Buongiorno a tutti,

heee volevo scamparmela con la scheda video , ma a quanto pare è meglio metterla a bordo, avendo budget ridotto e non giocandoci ho pensato che potrei integrare nella mia configurazione una ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 , che ne pensate ? sempre considerando il mio utilizzo, avete alternative migliori con lo stesso budget ?

 

Saluti

Ottimo secondo me va bene Ha un buon rapporto qualità prezzo ed è abbastanza potente da supportare questa versione e Almeno le prossime tre versioni di Photoshop lavorando Ovviamente con sistemi multipli di livello a file aperti

EvoluzioneGraficaWeb ha reagito a questo messaggio.
EvoluzioneGraficaWeb
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏