forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Hard disk non funzionante

Ho un hard disk con su delle foto  definitivamente morto
Ho provato una cosa in extremis che bisognerebbe fare
Aprirlo e con un dito ho fatto girare i piatti e adesso quando lo collego va però attacco la usb mi da il suono del dispositivo attaccato ma il PC non me lo legge in nessun modo c'è ua soluzione o lo devo buttare
Spero di essermi spiegato bene

Chiedo sia da buttare. Ha fatto l'azione più deleteria per un hard disk. Direi che l'hai reso illeggibile.

Marco ha reagito a questo messaggio.
Marco
- RAM -

Ci sono video su youtube che spiegano come procedere, anche se la procedura è costosa e rischiosa: devi acquistare un disco identico e poi smontarlo togliendo i dischi e mettendo quelli di quello rotto, sempre che il problema sia nella meccanica.

Buongiorno, il disco è i suoi dati sono ormai irrecuperabile.

Per quanto riguarda quello che dice menela è diciamo per così dire fattibile ma è una procedura che va fatta da professionisti del settore con gli strumenti adatti e con procedure che sfiorano il lavoro di un chirurgo e non sto esagerando.

I dischi non andrebbero mai toccati pena la compromissione dei dati stessi.

Unica procedura da poter fare in modo casalingo é sostituire la componente elettronica con una perfettamente identica.

Sempre che il problema sia appunto la scheda.

Marco ha reagito a questo messaggio.
Marco

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏