forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Importante MANIFESTO delle Richieste

Buongiorno a tutti.

Per rendere le nostre risposte più efficaci ed efficienti e le richieste meno dispersive volevo consigliare a tutti gli utenti del forum un piccolo prontuario per organizzare al meglio le richieste le curiosità e le domande su hardware e software per ogni tipo di piattaforma.

 

Prologo

È necessario che vi ricordi che le domande vanno poste nei canali Giusti del forum ogni canale ha una sua specifica tematica cerchiate di rispettarle in modo da essere più efficaci e precisi già in partenza.

 

Il titolo che date al vostro quesito è molto importante non deve essere molto lungo ma deve avere in sé le caratteristiche principali della vostra problematica in modo da abbinare il moderatore giusto, la persona più esperta in quel determinato campo o in quella determinata tecnologia.

 

Hardware

Per poter capire la situazione non avendo i vostri computer davanti agli occhi sarebbe necessario sapere sin da subito la composizione hardware dei vostri computer.

1 il computer è una macchina desktop o portatile?

2 che CPU ha?

3 quale tipologia di hard disk?

4 di quanta RAM dispone?

 

Periferiche

Se il vostro quesito riguarda invece uno specifico hardware indicate da subito tipologia marca e modello. Sarebbe ottimo anche avere informazioni sui drivers che sono installati nel vostro dispositivo e sulla loro versione, Se ad esempio utilizzate dei driver generici oppure dei driver scaricati direttamente dal sito della casa madre.

 

Software

È estremamente necessario sapere di quale piattaforma stiamo parlando.

1 Windows, Linux o mac?

2 di che versione si tratta e quale distribuzione ha? Es win11 23h2v2

3 se è un BIOS di quale tipologia di BIOS si tratta?

 

Programmi (più specifico del software generico)

È necessario in questa occasione fornire esattamente non soltanto il nome del programma ma se è una versione free o una versione a pagamento, di quale distribuzione o versione si tratta, qual è l'uso specifico o medio che ne fate... Ecc

 

In conclusione

Per accorciare le tempistiche di risoluzione ed essere più efficaci e nelle risposte ma anche per essere mente quando ponete un quesito all'interno del nostro forum.

 

 

Infine ricordate che:

A# Domande inesatte e dispersive potrebbero produrre risposte inesatte o sbagliate o incomplete.

 

B# i moderatori sono a vostra completa disposizione ma sono anche persone con un lavoro una vita e una famiglia che spendono un po' del loro tempo a titolo gratuito per cercare di darvi una mano.

 

PS ci stiamo organizzando anche per una gestione delle problematiche da remoto. Prossimamente avrete ulteriori notizie stay with us!

 

Lo staff

MarsWalker, Ghost_Death_21 and 3 other users have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21PinkGeneErnmarkuez
- RAM -

Buongiorno a tutti.

E Grazie anticipatamente a chi seguirà scrupolosamente questi semplici passi.

Buon week end.

 

Ghost_Death_21, Andrea Parolo and 2 other users have reacted to this post.
Ghost_Death_21Andrea ParoloTotila2000markuez

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏