forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

NVMe Lexar nm710 e crash giochi

Salve da poco più di 2 settimane ho installato un nuovo installato un NVMe LEXAR NM710 con dissipatore questo a parte Thermalright M.2 Pro 2280. Fino ad ora sembrava andare tt bene, diversi benchmark (atto e CrystalDiskInfo/CrystalDiskInfo per le temp) tutti superati, ma mentre sono in game (provato almeno 10 titoli che su SSD sata erano impeccabili) migrati su NVMe crashiano improvvisamente (temp. mai oltre i 70°C) indipendentemente dal tempo di gioco (dall'avvio del gioco possono passare 5 min. come 30 min.).
Ho pensato che la colpa sia del NVMe visto che è l'unica variabile diversa.
Consigli/Soluzioni.

Salve sono riuscito a determinare la causa del problema ho impiegato un po' per capire cosa determinava i crash dei giochi (anche se non ho capito il perché) l'NVMe non era il colpevole, il tutto è riconducibile al software HWiNFO che attivavo prima dell'avvio dei game (per monitorare le temperature del nuovo componente). Ho rieseguito più volte dei test con i vari giochi che crashavano in cui l'unica variabile era l'uso o meno di HWiNFO ed ho avuto la conferma dell'origine dei crash.

Non riesco a capirne il motivo e/o concomitanza software e hardware, ma questo è quanto emerso.

Grazie.

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏