forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema con la ram

PrecedentePage 2 of 2
Cita da massimo su 6 Febbraio 2025, 19:16

[...] vecchiotto Windows7? [...]

Ciao Massimo,

scusa se mi intrometto, ma usare Windows 7 online è rischioso.

Ci sono rischi anche con S.O. supportati, figuriamoci con l'amato W7.

mah, online rischioso è tutto ormai - comunque per passare da win7 a win10 o win11 dovrei ... cambiare pc probabilmente e ripartire da zero, reinstallare router, stampanti, ecc. ecc. - quando chiesi alla mia amministrazione un supporto per fare questo tipo di upgrade mi dissero che non potevano seguirmi e che lo avrei fatto a mio rischio e pericolo: e alla mia età (di prossimo pensionamento) avventurarmi in operazioni complesse, noiose e lunghe senza un valido aiuto non mi attrae - conoscevo Vito quando faceva il tecnico informatico nella mia zona e non ancora il personaggio di youtube (evidentemente più remunerativo), ma appunto avendo lui cambiato mestiere e non rispondendo ai messaggi privati non saprei proprio a chi rivolgermi

Si potrebbe tentare con il Servizio da remoto di Gentiluomo Digitale, ma bisogna parlare soprattutto delle caratteristiche del PC. Se quei componenti sono stati creati nel periodo win7 è  possibile fare un upgrade almeno a win10, x  l'11 potrebbe funzionare a patto di avere alcuni requisiti minimi (4 gb di ram  un ssd un processore e scheda video di non più di 15 anni fa). Altrimenti diventa un collo di bottiglia. Se così fosse... bisogna fare un lavoro certosino:

1 backuppare tutti i tuoi file

2 segnare i programmi che ti interessano

3 formattare ed eliminare le partizioni ricominciando così da 0

4 settare al meglio il so

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏