forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Recupero file persi

Salve Vito ti ho scritto anche su facebook perché ho un problema , ho perso i file che avevo sul desktop del mio pc fisso. Volevo cancellare una cartella e seguendo un video sul web ho digitato [ RD/ S/ Q ] nel promp dei comandi.  Si sono cancellati tutti i file del desktop . Panico totale!!!!  Ho provato con Rucuva , ma nulla . Ho provato il ripristino ma nulla dopo 4 ore di ripristino ho deciso di spegnere il pc e riavviare ma nulla. Non so piu’ cosa fare . Potresti gentilmente aiutarmi per favore

Buongiorno,

Con questi comandi hai cancellato tutto l'albero di Directory con il comando S e con il comando Q hai fatto in modo che non venisse chiesta la conferma di cancellazione. Visto visto che sono sparite tutte le icone sul desktop la directory la directory da te selezionata era appunto il desktop.

La soluzione a mio avviso sta nel spegnere il computer non fare più altre operazioni utilizzando il sistema operativo, smontare l'hard disk, utilizzare un adattatore, collegarlo ad un altro pc  e con un software di recupero dati provare il recupero.

Questo è necessario perché il sistema operativo non deve essere avviato in questo caso.

Ripeto più utilizzi il computer e più rischi che i file che hai cancellato dal desktop vengono danneggiati dalla sovrascrittura della creazione di altri file sia tuoi personali che di sistema i quali si generano automaticamente. Spero di essere stato chiaro buona giornata.

loris1122 ha reagito a questo messaggio.
loris1122

Grazie kris sei stato disponibile e chiaro.

In alternativa a quanto giustamente suggerito da Kris, puoi usare anche un sistema live installato su una periferica USB (ad esempio Hiren su Ventoy), da cui fare boot per poi accedere al disco interno in modo "passivo" e tentare il recupero dati.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Salve a tutti.
Purtroppo devo aver cancellato definitivamente alcune cartelle da mio pc, non so in che modo ma è successo. Con Recuva ho recuperato oltre 1000 file (per lo più .wav) con la scansione profonda, tuttavia risultano tutti inutilizzabili, nessuno escluso (wav, mp3, mp4, png).
Ora, considerato che il mio interesse maggiore è quello di salvare i file audio, vi faccio sapere che, all'apertura dei file .wav oppure.mp3 con Windows Media player, il messaggio è "Impossibile riprodurre il file..... il tipo di file non è supportato, l'estensione non è corretta oppure il file è danneggiato. errore 0xc00d36c4". Ho provato anche con VLC ma nulla. Aggiungo che i file non sono vuoti ma 'pesano' come normali file audio.
Inoltre, se apro qualunque file audio da un'altra cartella che non avevo cancellato, non ci sono problemi di riproduzione.
Quindi chiedo, cosa può essere successo a quei file che ho recuperato? Esiste una qualche soluzione per 'ripararli'?
Grazie infinitamente a chiunque voglia aiutarmi

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏