forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Rescuezilla - report delle prove effettuate

Ciao,

Come promesso a Kris in questi giorni ho effettuato un po' di prove con Rescuezilla.

Scenario: pc desktop, 2 ssd, un adattatore ssd to usb3, 1 nas. Per le prove ho utilizzato Windows 11 pro 23H2.

Prima prova: ssd installato all'interno del desktop, effettuato il backup sulla nas --> ho tribolato un poco a trovare il giusto settaggio di Rescuezilla con la mia nas ma, una volta ben configurata, ho funzionato alla perfezione.

Seconda prova: Restore da nas su secondo disco pulito installato nel desktop. Rescuezilla ha subito trovato la nas (anzi ha trovato anche dei backup effettuati in passato con programmi diversi) ed ha effettuato il restore alla perfezione. Al primo reboot il disco è salito e non ha avuto nessun problema.

Terza prova: Clone del disco: Clonato il disco di sistema all'interno del desktop su un disco collegato tramite adattatore usb. Alla fine del cloning ho rimosso il disco all'interno del desktop (origine) e installato il disco clonato (destinazione). Al primo reboot il disco è salito e non ha avuto nessun problema.

Considerazioni personali: la chiavetta che ho utilizzato per far partire Rescuezilla è finita immediatamente nella mia cassetta degli attrezzi. Sicuramente lo testerò e lo utilizzerò in futuro assieme ad Hasleo. Programma di semplice utilizzo e mi permetto di consigliarlo anche ai neofiti.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

Ciao Mars,

Anche io ho fatto molte prove con rescuezilla anche in rete con il mio NAS Open media Vault tutto.

Tutto Ha funzionato alla perfezione è veramente un software open di alto livello.

Direi che è anche molto semplice da utilizzare per qualsiasi utente. Grazie per aver riportato qui tutto i tuoi test  da te fatti.

Ottimo veramente

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏