forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Rufus GPT o MBR?

Salve ho una domanda da porvi riguardo al programma rufus , ci sono 2 scelte riguardo allo schema di partizionamento fra GPT per macchine piu recenti e MBR per macchine piu datate , io ho un Acer aspire 5920G sul quale vorrei installare revios , la macchina è indubbiamente datata, ma ho sostituto l'hardisk con un nuovo ssd molto veloce ed in effetti win 10 mi gira abbastanza bene , che schema di partizionamento devo usare su Rufus.

Grazie

Francesca Ferrari ha reagito a questo messaggio.
Francesca Ferrari

ciao, la scelta tra GPT e MBR in sostanza dipende dal tipo di BIOS se UEFI (pc più recenti) o MBR (pc meno recenti) di solito per maggior compatibilità si utilizza appunto MBR 

 

Vito, Francesca Ferrari and 3 other users have reacted to this post.
VitoFrancesca FerrariRedJoChiliPeppersfrancesco s.Claudio D Eugenio

Ottimo grazie mille

Francesca Ferrari ha reagito a questo messaggio.
Francesca Ferrari
Cita da francesco s. su 28 Maggio 2023, 16:54

Salve ho una domanda da porvi riguardo al programma rufus , ci sono 2 scelte riguardo allo schema di partizionamento fra GPT per macchine piu recenti e MBR per macchine piu datate , io ho un Acer aspire 5920G sul quale vorrei installare revios , la macchina è indubbiamente datata, ma ho sostituto l'hardisk con un nuovo ssd molto veloce ed in effetti win 10 mi gira abbastanza bene , che schema di partizionamento devo usare su Rufus.

Grazie

Sul 5920G solo MBR, la cosa buona del sistema con master boot record è che può essere installato anche su macchine con bios uefi, a volte però è necessario cambiare alcune impostazioni.

RedJoChiliPeppers and francesco s. have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersfrancesco s.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏