forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

schermata verde

Ciao buondì Vito, da qualche giorno mi compare una schermata verde con scritte bianche che mi spegne il PC. Succede quando sono collegato in rete e noto che è sempre più frequente. Cercando in rete sembrerebbe un problema di drive, allora ho pensato a snappy driver che ci hai presentato qualche tempo fa, ma onestamente spero in una qualche Mandrakata delle tue.        Grazie 1000

PS

pc con windows 10

 

Buongiorno,

generalmente la GSOD (Green Screen Of Dead) appare principalmente per 2 tipologie di errori: 1) Driver non aggiornati oppure fallati, 2) problemi hardaware ... in molti casi problemi di ram.

Sarebbe molto di aiuto avere il codice che appare scritto in bianco (magari anche una foto fatta al volo), con tale codice risulta più facile diagnosticare la causa e la conseguente soluzione.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

cccrcr ha reagito a questo messaggio.
cccrcr

Ciao Mars, non riesco ad inserire immagine. Oggi il problema è molto piú grave, non riesco a entrare si resetta subito e si spegne.

Comunque nel messaggio compare il seguente mess:

🙁

Si è verificato un problema relativo alla build di

windows insider che pertanto deve essere riavviata.

Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer  verrà riavviato auto.

Grazie ancora.

 

Buonasera,

spero che tu non abbia installato una Build insider...

La mia personale idea potrebbe essere quella di creare una usbkey con windows 10 22H2 e provare a reinstallare windows 10 senza perdere i programmi precedentemente installati. Se non ricordo male, facendo il boot da usbkey, c'è anche la possibilità di effettuare un test della ram ma sto andando a memoria.

Sentiamo anche i moderatori cosa ne pensano, loro hanno molta più esperienza di me e sono "particolarmente sgamati" per queste situazioni.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

UPDATE

se hai la possibilità di clonare il disco prima di effettuare la reinstallazione sarebbe meglio!

Potresti creare una usbkey con Rescuezilla e clonare il disco offline

Cordialmente Mars

Buonasera cccrcr, Mars ti ha consigliato ottimamente soprattutto la clonazione del disco prima di tutte le operazioni.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏