forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

SO Snello: Servizi Windows da Disattivare In un solo Click. By Kris e Andrea

Salve a tutti.

Grazie alla collaborazione con il mitico Andrea (@andreaparolo), sono riuscito a dare vita ad un file batch eseguibile che vi aiuterà a disabilitare i servizi suggeriti e testati, appunto da Andrea, riportati in questo Topic (link del topic qui).

Inoltre nel file zip, denominato Servizi On-Off che potrete scaricare da questo link ,  troverete un altro file, sempre eseguibile, che vi darà la possibilità di riattivare tutti i servizi disabilitati precedentemente con il file denominato: DISATTIVAZIONE A SCELTA DEI SERVIZI.
In definitiva i file saranno due, uno per disabilitare i servizi e l'altro per riabilitarli tutti in un solo colpo in caso di eventi inaspettati.

Vi suggeriamo comunque di fare sempre un punto di ripristino, non si sa mai.

Sperando di aver  fatto cosa gradita a tutti gli utenti del Forum, vi invito a guardare la Video guida inerente a questa mia piccola creazione, presente sul mio canale YouTube.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete mettere un like al video e iscrivervi al canale.
Buona visione.

 

 

 

 

MarsWalker, Ghost_Death_21 and 2 other users have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21Nion1010Andrea Parolo

Ciao ho scaricato il file bat, è parecchia roba e avendo il tutto in un bat lo puoi avviare anche dopo un aggiornamento cumulativo dove Microsoft ha la tendenza di riattivarti i servizi che tu con tanta fatica hai disattivato. Io utilizzo CCT di Chris Titus e Optimizer dopo una installazione ma anche questi script molte volte non disabilitano molti servizi inutili. Penso di accoppiarlo con un altro File bat che ho creato io ( da principiante niente a che vedere con quello sopra) che avvio dopo una installazione pulita e installa tramite Winget diversi programmi e disinstalla molti altri software/app inutili.

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏