forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Thunderbird supernova 1155.9.0

Buongiorno, cercavo notizie su questa versione di Thunderbird inerente a mettere in ordine progressivo gli accounts. Questa versione purtroppo non me lo permette, nei componenti aggiuntivi non lo trovo affatto. Esiste qualche altro modo?

Ciao Io personalmente non mi fido molto di Thunderbird comunque ti passo quello che ho scoperto.

Thunderbird 115 "Supernova": un'esperienza di posta elettronica rinnovata

Supernova è un aggiornamento rivoluzionario di Thunderbird che introduce diverse migliorie all'interfaccia utente e alle funzionalità. Ecco alcuni dei punti salienti:

Interfaccia utente moderna e intuitiva:

* Design minimalista e pulito con un'unica barra degli strumenti dinamica.

* Densità del testo e delle icone regolabile per una migliore accessibilità.

* Nuove icone e animazioni per un'esperienza più fluida.

Funzionalità avanzate:

* Calendario integrato con vista mensile, settimanale e giornaliera.

* Chat integrata per comunicare con altri utenti Thunderbird.

* Ricerca avanzata con filtri e suggerimenti intelligenti.

* Filtro antispam migliorato per una casella di posta più pulita.

Sicurezza e privacy:

* I tuoi dati sono memorizzati sul tuo dispositivo, non sul cloud.

* Crittografia end-to-end per proteggere i tuoi messaggi.

* Protezione da malware e phishing per una navigazione sicura.

Inoltre, ecco alcuni dei vantaggi di utilizzare Thunderbird Supernova:

* Compatibilità con una vasta gamma di estensioni.

* Aggiornamenti automatici per avere sempre le ultime funzionalità.

* Supporto open source per una community attiva e collaborativa.

- RAM -

Tra tutte queste funzionalità, non c'è quella che interessa a me. Avevo letto che con questa estensione "Manually sort folders" si riusciva a mettere ordine tra gli account ma purtroppo non è compatibile con questa versione di Thunderbird. Altri consigli per altri client free?

Buonasera, sono riuscito a mettere in ordine la posta di uno dei 2 account, quello principale,  ma a quanto pare thunderbird non accetta l'ordinamento della posta più di un account, infatti tutte le mail del secondo account li mette alla rinfusa e non in ordine decrescente, boh!

Uso anch'io TB Supernova e avendo 4 account li ho spostati nell'ordine che volevo passando da:
Strumenti-Impostazioni account- Tasto sinistro sul nome dell'account e lo sposti dove vuoi

 

Cita da Luigi47 su 15 Aprile 2024, 22:07

Uso anch'io TB Supernova e avendo 4 account li ho spostati nell'ordine che volevo passando da:
Strumenti-Impostazioni account- Tasto sinistro sul nome dell'account e lo sposti dove vuoi

 

ciao Luigi, non mi riferivo all'ordine degli account, quello ci sono riuscito senza alcun problema, io mi riferivo all'ordine delle mail che nel secondo account secondario mette la posta alla rinfusa, vedi esempio nell'immagine con le date di ricezione alla rinfusa.

non so se ciò possa dipendere dalla visualizzazione della schermata, tu stai usando la verticale, sta di fatto che se anche io attivo la verticale le date sono in ordine!!

Prova ad attivare la visualizzazione classica, metti a posto le date e ritorni alla verticale.
Se le date sono in ordine vedi come si comportano le successive.

Se ritorna il disordine ritorna a usare la visualizzazione classica oppure rivolgiti al forum : https://forum.mozillaitalia.org/

P.S.= domanda stupidina: hai cliccato tasto destro su Data (Ordina per data) della relativa colonna?

Ok sembra che abbia risolto, ho letto un post su Mozilla Thunderbird dove  dice così:

vai su Visualizza/ordina per e seleziona;

Data

Decrescente

Visualizzazione ad albero

Ora è tutto a posto, spero possa servire a chi come me sta utilizzando per le prime volte Thunderbird ed incappa nel mio stesso problema, grazie anche a te Luigi e alla prossima.

 

 

 

Ciao,

@andreaparolo : che mail reader gratuito suggerisci di utilizzare al posto di Thunderbird ?, grazie.

Cordialmente Mars.

Cita da MarsWalker su 16 Aprile 2024, 14:50

Ciao,

@andreaparolo : che mail reader gratuito suggerisci di utilizzare al posto di Thunderbird ?, grazie.

Cordialmente Mars.

Io uso, quando possibile, portatili e qui trovi i migliori (?)

https://www.informaticapertutti.com/i-7-migliori-client-email-portatili/

Oltre TB ho provato OperaMail....molto simile a TB

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏