forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Upgrade del mio Pc

Page 1 of 2Successivo

Spoiler
Solo gli utenti connessi possono vedere gli spoiler.
Ciao a tutti ho un PC non troppo vecchio volevo chiedere anche a te Vito cosa posso cambiare in meglio queste sono le Caratteristiche:

Parlo di un PC HP Preassemblato questa è la sua scheda

: https://support.hp.com/it-it/document/c06051075

Ed poi volevo sapere se sia possibile metterci almeno un GPU

Il mio computer si chiama HP Prodesk 400 G5 MT

Ciao Alex,

Innanzitutto per cosa lo usi il PC? Lavoro, ufficio, giochi o tutto quanto?

Se non sbaglio hai il i7 8700 con 8 GB di ram e 256 GB SSD.

Comunque, da ciò che vedo dovresti avere un banco ram da 8 GB.

Qui potresti fare un upgrade dato che hai due banchi e puoi arrivare al massimo a 32 GB. con al massimo 2666 MHz di velocità. Decidi tu... puoi fare un upgrade economico sfruttando il banco che già hai montato e prendendone un'altro uguale così arrivi a 16 GB. Se no spendi qualcosa in più e metti due banchi nuovi da 16 GB l'uno!

Poi potresti sostituire l'SSD con uno più capiente e magari più veloce e direi che è tutto...

Se lo usi per giocare ci puoi mettere una scheda video economica ma che ti permetta di giocare a 1080p.

Allora.il PC lo voglio fare sia per lavoro base già ho installato Windows 11 installazione pulita ecc mah anche per gioco

Io adesso ho i5 8500 no i7 lo devo comprare quindi devo comprare i7 e poi un banco RAM da 16 come SSD ne ho due montati sul disco principale e uno secondario come scheda video cosa mi consigli che sia compatibile nel sistema?

Aspetta... probabilmente... anzi, sicuramente non ti vale la pena!

Cioè, se devi prendere un i7 poi le ram (che sarebbe meglio prendere due banchi da 16) poi la scheda video per far girare i nuovi titoli... a sto punto sei obbligato a sostituire anche l'alimentatore...

Credo proprio che ti conviene farne uno nuovo da zero....

Almeno che tu sia particolarmente attaccato a questo PC!

Purtroppo voglio upgredaelo per tenerlo in futuro come 2 PC muletto per fare test ecc quindi se voglio mettere tutto ora una scheda video devo cambiare alimentatore ?

 

Si voglio upgredarlo fammi sapere che scheda video posso metterci grazie

Grazie se mi rispondi

 

Sì, devi sicuramente cambiare alimentatore!

Scheda direi dalla 6600 in su...

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏