forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Velocizza connessione con parametro nascosto!!

Passeggiando fra i vari video di Vito sono capitato su quello in oggetto.
Io ho una connessione fibra mista. Sul pc fisso e cavo eternet ho una velocità sui 75/80 gb raggiunta modificando il parametro indicato dal filmato. Prima ero una decina di giga in meno, ma dovuto alla lontanaza dalla cabina 500 mt, e secondo me limitata a causa dei cavi vecchissimi.

Su questo ideapad lenovo (wifi) ho una velocità di 45/50 gb, ma in proprietà della scheda di reti non ho la voce: link speed and duplex da modificare. Le voci presenti sono queste con relative impostazioni:
802.11d :                                     Enabled
Bandwidth :                               80_40_200MHz
Beacon Interval :                       100
Mac Randomization :               Enabled
Multi-Channel Concurent :     Enabled*Hotspot
Preamble Mode :                       Short & long
Preferred Bandwidth :              3.5G first
Roaming Sensitivity Level :     Middle  (oppure: high, low,disabled)
Wake on Magic Packet :           Enable
Wake on Pattern Match :         Enable
Wireless Mode : Auto
L'unica voce che si presterebbe a essere modificata mi sembra l'ultima, ma nell'elenco delle opzioni ho queste voci:
IEEE 802.11a
.11a/n
.11a/n/ac
.11b
.11b/g
.11b/g/n
Come mai manca la voce summenzionata?
Una di queste la sostituisce?

Grazie.

manca qualche informazione sul sistema?
la modifica è solo per connessioni via cavo?

Buon Pomeriggio Luigi.

La voce "link speed and duplex" è specifica per le connessioni wired(ethernet) e non è disponibile per le connessioni wireless.

Quindi non è possibile modificarla sul tuo Lenovo Ideapad tramite le impostazioni della scheda di rete wireless.

La voce "Wireless Mode" generalmente controlla la compatibilità con i diversi standard wireless (ad esempio, IEEE 802.11a/n/ac supporta gli standard a/n/ac, mentre IEEE 802.11b/g/n supporta gli standard b/g/n).

Puoi provare a selezionare l'opzione che corrisponde meglio al tuo router e vedere se migliora le prestazioni della connessione wireless sul tuo laptop.

Inoltre Luigi, potresti fare un'analisi della rete per capire quali canali wifi sono utilizzati dalle altre reti Wireless dei tuoi vicini e conseguentemente cambiare il canale dal tuo Router.

Per fare questo puoi utilizzare lo stesso router se ha questa funzione di ricerca oppure un app per il telefono che effettua tale scansione delle reti.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.etwok.netspotapp

sospettavo che l'intoppo fosse nella voce presente solo su ethernet!!!

Ho già impostato il canale migliore.
Mi resta di vedere quale standard wireless è il più giusto!
(anche se stasera con 56.78 Mbps mi basta e avanza 😀)

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏