forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

X lite 10 Optomum

Buongiorno.
Ho seguito il tuo video ( Non buttare via il tuo vecchio PC) ed ho seguito la procedura passo a passo.
Dopo aver creato il supporto USB ho avviato la procedura di installazione su due vecchi notebook ( Un Samsung NC 10 con espansione di memoria a 2 GB e SSD su cui è installato WIN 7 Pro) ed un vecchio Hitachi con processore Celeron 2.40 gh e hd da 40 gb su cui gira benissimo XP home con SP 3.
Su nessuno dei due riesco ad avviare l'installazione.
nello specifico:
Il Samsung avvia da supporto USB ( come da istruzioni Bios) ma poi mi da una schermata arancione con riche verticali bianche e non va piu' avanti.
L'Hitachi avvia da USB ma non porta avanti la procedura.
Ho provato a creare la pen drive con Rufus svariate volte,cambiando le opzioni ma il risultato è sempre lo stesso.
Da cosa puo' dipendere?
Cosa posso fare?
N.B. Il Samsung di default montava un HD da 160 gb su cui è installato di default XP home e se collego questo al notebook,gira ancora benissimo.
Il problema di entrambi è che non si possono collegare a internet per via della vetustà di XP e dei certificati.
Grazie in anticipo per la risposta.
Giampaolo

Buonasera Giampaolo hai eseguito la creazione della pen driver in MBR?

I pc sono molto datati e un problema di caricamento per l'installazione potrebbe dipendere anche dall'hardware e le sue priferiche in quanto incompatibili con il nuovo sistema Windows

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏