forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

pc non si accende

Ciao ADB, questo dimostra che non si tratta di un problema dovuto a un non corretto avvio di Windows, ma si tratta di un problema dovuto all'alimentazione

GhostOfficial🖥️

Ciao @sialeagi, ti ringrazio del consiglio ma non saprei neanche da dove partire onestamente e ho il timore di peggiorare la situazione. A questo punto dovrei contattare un tecnico o qualcuno che ne sa, però non ne conosco nelle mie zone.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao ADB, se si tratta di un problema Hardware ti consiglio di andare da un tecnico specializzato: dato che toccare così l'alimentazione rischia di peggiore le cose

Adb ha reagito a questo messaggio.
Adb
GhostOfficial🖥️

grazie mille @ghost_death_21 dell'aiuto, in questi giorni allora contatterò qualcuno.

Nel caso, qualcuno conosce qualche tecnico o esperto in materia nella zona di Treviso?

Ghost_Death_21

Ciao ADB, io purtroppo non abito da quelle parti, anche se molto probabilmente non sarà molto complicato trovare un tecnico, orami è piano anche di tecnici cinesi che hanno un negozio a ogni metro di distanza.

Comunque credo di aver capito il suo problema... Potrebbe mandarmi degli screen o dei video...  Almeno così avrò una visone più ampia di ciò che è accaduto

GhostOfficial🖥️

Buongiorno, In questi casi vanno fatti dei test andando per esclusione.

Ovviamente bisognerà disassemblare il pc e procedere un passo alla volta.

Certo è che la prima cosa da testare è l'alimentatore.

Mi  capitano  alcuni pc che sono in corto con il case e basta smontarlo e rimontarlo e tutto riparte.

Questo è parte dei test.

Hai detto di averlo assemblato, ora potresti provare a smontarlo e testare il tutto.

Se non ti senti sicuro come dice Ghost rivolgiti ad un tecnico.

MarsWalker, Ghost_Death_21 and Marco have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21Marco

buongiorno @kris, allora mi rivolgerò ad un tecnico.

grazie a tutti degli aiuti.

Ghost_Death_21

Ciao adb, riusciresti a mandarci un video per mostrarci cosa accade quanto tenti l'accensione?

Hai provato a sostituire l'alimentatore?

Quando accendi il computer le ventole partono?

Lo schermo rimane nero, ma si avvia?

GhostOfficial🖥️

ciao @ghost_death_21, io il video lo avrei girato ma non riesco ad inviarlo qui. Se vuole posso inviarglielo via mail.

comunque no non ho provato a cambiare alimentatore, ho solo provato a cambiare il suo cavo.

quando accendo il computer non parte niente, nemmeno i led o le ventole, e ovviamente neanche lo schermo.

Ghost_Death_21
Cita da Adb su 26 Giugno 2024, 13:51

buongiorno, l'ho assemblato io e queste sono le componenti che monta: scheda video RTX 3080 della TUF, scheda madre MSI MAG Z690 tomahawk ddr4, PSU NZXT C750, dissipatore DeepCool LS520,  CPU Intel i5-13600K e due RAM Kingstone Fury Renegade 3600MHz ddr4 CL16 da 8 gb ciascuno e un ssd WD_black sn850x da 1T.

La configurazione è ben fatta, l'alimentatore sembra abbastanza buono ma visto che non passa corrente di nessun tipo credo si sia danneggiato o comunque scollegato qualche cavo.

Hai controllato l'attacco 24 PIN se è ben collegato?

Se non riesci a testare l'alimentatore manualmente potresti acquistare uno di questi.

DIGIFLEX Tester alimentatore con schermo LCD ATX, BTX, ITX https://amzn.eu/d/0cqthldn

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏